CONSIGLI DA ESPERTI » Rasaerba » Rasaerba a benzina Castelgarden - una vasta scelta di materiali per chassis

Rasaerba a benzina Castelgarden - una vasta scelta di materiali per chassis

I rasaerba a benzina Castelgarden sono la soluzione ideale per i consumatori più esigenti grazie alla vasta offerta di materiali per lo chassis a scelta tra aluminio, acciaio inossidabile, lamiera galvanizzata e ABS.

L'aluminio è il materiale meglio conosciuto per resistenza ed affidabilità, ma la serie di rasaerba a benzina Castelgarden promuove altri 3 materiali per chassis di lunga durata. 

 

 

 

Acciaio inossidabile

L'acciaio inossidabile è una lega di ferro e carbone con un contenuto minimo pari a 10.5% di cromo. Il nome deriva dal fatto che l'acciaio inossidabile non si ossida, corrode o arrugginisce come la lamiera ordinaria. L'acciaio inossidabile ha una resistenza più alta ai processi di ossidazione e di corrosione in ambienti naturali o creati dall'uomo. E' un materiale resistente che garantisce una straordinaria durata alla macchina. 

Richiede una manutenzione limitata e la sua naturale brillantezza lo rende il materiale base ideale per un rasaerba. Non diventa scuro e grazie al suo peso specifico è addirittura più leggero di altri materiali.

L'acciaio inossidabile è riciclabile al 100%. Ma non è tutto; in media un oggetto in acciaio inossidabile è composto per circa il 60% di materiale reciclato. E' un materiale che rispetta a pieno l'ambiente anche perché non necessita di verniciatura aggiuntiva. 

 

ABS

Leggerezza e durata combinati per risultati di taglio eccellenti. 

 

Lamiera galvanizzata

Il processo di galvanizzazione protegge gli chassis in lamiera dalla corrosione e dalla ruggine.