STORIA

GGP Group Headquarters

Nel 1962 ha inizio il commercio di attrezzature per il giardino: la Castelgarden è una parte della M.A.C. Spa, azienda produttrice di attrezzature per la refrigerazione industriale e macchinari motorizzati per il giardino con sede a Castelfranco Veneto – Italia.


Nel 1986 la divisione dedicata alla refrigerazione in M.A.C. Spa viene venduta e la divisione giardinaggio si trasferisce in una nuova azienda chiamata Castelgarden Equipment, sempre situata a Castelfranco Veneto.


Nel 1995 l'azienda italiana Castelgarden Equipment è acquisita da un gruppo di investitori finanziari e denominata Castelgarden SpA.


Nel 2000 Castelgarden SpA, produttore all'avanguadia di rasaerba in Europa, si unisce con Stiga, Stiga Belos AB, Mountfield, uno dei più rinomati marchi di rasaerba in Inghilterra, e Alpina Professional & Garden SpA, produttore di motoseghe e decespugliatori anch'esso con sede in Italia. Insieme formano Global Garden Products (GGP) con direzione generale a Castelfranco Veneto. Il gruppo GGP è specializzato nello sviluppo, produzione e vendita principalmente di rasaerba, trattorini da giardino oltre ad una gamma completa di prodotti per la manutenzione del giardino, quali motoseghe e decespugliatori. 

 

Nel 2008 Castelgarden presenta un layout completamente nuovo del suo catalogo Green Passion oltre a delle tipologie di prodotto completamente nuove quali la gamma di motocoltivatori e gli utilissimi accessori creati al fine di estendere l'utilizzo dei trattorini Castelgarden a tutte le stagioni dell'anno. 


Nel 2009 tutte le tipologie di prodotto si arrichiscono di importanti innovazioni, quali la nuova gamma di trattorini XH, il nuovo sistema di trazione a 4 ruote motrici, il CVT - variatore continuo della velocità - sui modelli XE, nuovi accessori per trattorini, il nuovo modello di trattorino compatto con piatto di taglio frontale X1, il nuovo sistema di connessione rapida RAC, la nuova gamma di rasaerba in acciaio inossidabile, la nuova famiglia di rasaerba professionali, nuovi modelli di attrezzature manuali motorizzate. Scoprite tutte le novità e i nuovi prodotti nella sessione a loro dedicata. 

 

Select your country

Go to International Site »